Palazzo Rosso e Provincia, uffici chiusi nel ponte per il “caro-energia”

Palazzo Rosso e Provincia, uffici chiusi nel ponte per il “caro-energia”

Chiusi per caro-bolletta: lunedì 31 ottobre gli uffici di Comune di Belluno e Provincia di Belluno – così come tanti altri uffici pubblici nel Bellunese, in Veneto e in Italia – resteranno chiusi per ridurre le spese degli enti in materia di energia; una decisione frutto di un’indicazione arrivata a livello nazionale direttamente dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Il Comune di Belluno manterrà aperti gli uffici addetti ai servizi essenziali: protocollo, stato civile in caso di decessi e di celebrazione di matrimoni, l’emissione di carte d’identità su appuntamento e il servizio di polizia locale; dall’altra parte di Piazza Duomo, intanto, la Provincia di Belluno ha già messo in calendario una nuova chiusura, quella di venerdì 9 dicembre. Tutti e due gli enti sono però accomunati da un’idea: quella di riorganizzare uffici e servizi, così da concentrarli in un numero minore di strutture da illuminare e riscaldare.

A Palazzo Rosso si è già messo mano all’illuminazione, spenta nelle ore notturne e completamente disattivata nelle galleria Maraga e Belluno che portano a Lambioi; un’operazione che ha portato risparmi importanti, ma le bollette continuano a crescere e saranno necessari altri interventi, a livello locale e non solo.

Anche a Palazzo Piloni i conti si fanno sempre più pesanti, e le prospettive per il futuro non sono certo rosee.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto