PalaQuantin riqualificato: potrà ospitare quasi 700 persone

PalaQuantin riqualificato: potrà ospitare quasi 700 persone

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della struttura polifunzionale che sarà denominata PalaQuantin. Lo spazio sorge nella storica frazione di Quantin, la più alta del Comune di Ponte nelle Alpi: una frazione che ha dato lustro a grandi nomi dello sport ed è sede di uno dei più rinomati gruppi di corsa in montagna a livello nazionale. 

Entrando nel dettaglio, non sarà più solo un luogo destinato a ospitare manifestazioni sportive, ma verrà aperto anche ad attività ludico-ricreative e culturali, fino a una massima capienza di 670 persone: tra le più ampie dell’intera provincia. 

L’intervento di riqualificazione e restyling del PalaQuantin ammonta a 110mila euro e prevede un nuovo impianto antincendio, la messa in sicurezza dell’impiantistica e la sostituzione delle porte di emergenza, oltre che dei teli di copertura. 

In generale, la struttura sarà un punto di riferimento sovracomunale, un’opportunità per il Nevegal e tutto il Bellunese. Per la soddisfazione dell’assessora Marta Viel: «Quest’opera permette di valorizzare ulteriormente una zona in cui lo sport è indice di qualità della vita e, unito alla cultura e al sociale, può diventare un veicolo e un’opportunità anche per la crescita turistica del Nevegal».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto