Ostetricia del San Martino: cinque neonati in una sola notte 

Ostetricia del San Martino: cinque neonati in una sola notte 

Nella notte tra il 19 e il 20 settembre, il personale dell’Ostetricia di Belluno ha assistito alla nascita di cinque neonati: quattro maschietti (Damiano, Riccardo, Nicolas, Filippo) e una bambina (Marta).

L’alta professionalità dell’equipe ostetrica e degli specialisti ginecologi e pediatri, unita allo spirito di squadra e all’umanità che li caratterizza, ha garantito alle mamme un’assistenza attenta e puntuale. 

Il punto nascita di Belluno presenta tutte le garanzie un parto fisiologico e, in virtù della presenza di anestesisti dedicati, è in grado di offrire la parto analgesia 24 ore su 24. La collaborazione con il consultorio è un altro punto di forza del punto nascita in quanto garantisce la presa in carico della gravida durante l’intero percorso prenatale: inoltre non manca la presenza della psicologia ospedaliera, riferimento importante per le mamme che necessitano di un supporto psicologico. Nonostante il calo demografico e l’invecchiamento della popolazione che caratterizza il territorio montano, il punto nascita non registra significativi cali di attività. Il numero di nuovi nati annui infatti si attesta intorno a una media di 600 parti annui, con un tasso di Tc che è intorno alla media regionale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto