Ospedale di Lamon, entro Pasqua l’avvio della ristrutturazione

Ospedale di Lamon, entro Pasqua l’avvio della ristrutturazione

Aprirà entro Pasqua il cantiere per la ristrutturazione dell’ospedale di Lamon. Ieri è stato firmato il contratto con Paolo Beltrami Costruzioni s.p.a. di Paderno Ponchielli (CR), vincitrice della gara d’appalto europea per un importo di 3,5 milioni di euro.

L’intervento, finanziato da Regione Veneto e Fondo per i Comuni confinanti, prevede la completa ristrutturazione, riorganizzazione e riqualificazione del presidio ospedaliero. Al termine dei lavori l’ospedale sarà potenziato  con 22 nuovi posti letto di riabilitazione e il miglioramento  delle attuali attività di Recupero e Riabilitazione funzionale. Inoltre, saranno riorganizzati i locali dei servizi di diagnostica Radiologica, i servizi sanitari territoriali e le attività socio assistenziali e sarà realizzata una Unità riabilitativa territoriale con 7 posti letto.

«L’obiettivo centrale del progetto di riordino – fa sapere l’Usl 1 –  è la “persona” sia essa utente, sia essa operatore, sia essa visitatore. L’ospedale deve essere percepito come un luogo accogliente sia dal punto di vista dei servizi offerti, sia dal punto di vista dello spazio fisico che deve connotarsi per il particolare confort. Sarà curata, oltre alla funzionalità, anche l’umanizzazione degli spazi».

Rendering degli interventi all’ospedale di Lamon

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto