Ospedale di Auronzo: apre l’ambulatorio per stomizzati

Ospedale di Auronzo: apre l’ambulatorio per stomizzati

Apre l’ambulatorio per stomizzati, all’ospedale di Auronzo: lo spazio è rivolto alle persone portatrici di stomia intestinale o urinaria. 

L’ambulatorio è gestito da infermieri specializzati che hanno l’obiettivo di assicurare ai pazienti un’assistenza a tutto tondo. Le persone con stomia, infatti, possono sviluppare nel tempo importanti lesioni cutanee in corso di trattamenti oncologici e non solo, che necessitano di assistenza infermieristica avanzata a livello ambulatoriale.

Attualmente sono oltre 250 i pazienti di questo tipo seguiti in Ulss Dolomiti: oltre agli ambulatori di Belluno, Agordo, Pieve di Cadore e Feltre, da oggi si aggiunge anche l’ambulatorio di Auronzo.

E sarà attivo al secondo piano dell’ospedale, una volta al mese. In caso di necessità data dai bisogni del paziente e problematiche di gestione, verrà attivata la consulenza infermieristica extra. 

«Attraverso la valorizzazione di competenze infermieristiche – commenta la direttrice generale Maria Grazia Carraro – è possibile attivare nuovi servizi, vicini ai cittadini, che aiutano a gestire meglio la quotidianità delle patologie croniche, consentendo un miglioramento tangibile della qualità di vita dei pazienti e un alleggerimento per i loro familiari, che in questo modo possono risparmiare tempo e spostamenti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto