Oscar mondiale della gelateria: un omaggio alle montagne Unesco

Oscar mondiale della gelateria: un omaggio alle montagne Unesco

In occasione della prossima Mostra Internazionale del Gelato artigianale dal 27 al 30 novembre a Longarone, si terrà il concorso internazionale “Coppa d’Oro”.

Giunto alla 52ª edizione, è considerato l’Oscar mondiale del gelato artigianale e ogni anno dà la possibilità ai maestri di tutto il pianeta di mettere in evidenza le proprie qualità professionali. Quest’anno dovranno cimentarsi sul gusto Malaga: un classico che, dopo essere sparito da molte vetrine, sta tornando. 

In più, questa edizione si tingerà dei colori e dei sapori dei Patrimoni dell’Umanità Unesco. Al primo classificato, infatti Longarone Fiere Dolomiti ha riservato un omaggio tutto particolare: tre notti per due persone, da Cortina a Venezia passando per le Terre del Prosecco. Al secondo e terzo posto una “Cena stellata per due”, per festeggiare il piazzamento e attenuare l’amarezza di aver mancato la vittoria per un soffio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto