Open day, la Scuola di musica della Filarmonica si presenta

Open day, la Scuola di musica della Filarmonica si presenta

Imparare a suonare uno strumento – e ad appassionarsi alla musica attiva – non è mai stato così facile. A Belluno ci pensa la Filarmonica 1867, che da anni porta avanti una proficua attività con bambini e ragazzi. E che sabato prossimo (24 settembre) si presenta alla cittadinanza con un “Open day”.

Dalle 16.30 nell’auditorium comunale di Piazza Duomo sarà presentata l’offerta formativa nei tradizionali strumenti musicali della Filarmonica: tromba, trombone, corno, euphonium, sax, clarinetto, flauto e percussioni. Ma anche tutte le altre proposte, dal corso piccolissimi alla propedeutica musicale. 

«La nostra scuola propone un corso completo» spiegano dalla Filarmonica Belluno. «Non si suona solo uno strumento, ma si parte da teoria, solfeggio, armonia e ritmica. E soprattutto, si fa musica d’insieme, che è il nostro punto di forza».

Insomma, un’educazione musicale completa. Dalla A di armonia alla Z di zero noia. Da quest’anno poi c’è anche una coordinatrice didattica: Laura Zallot infatti seguirà l’intero percorso per curare tutti gli aspetti dell’apprendimento. 

Oltre alla scuola di musica, per ragazzi dagli 8 anni in su, c’è il progetto “Piccolissimi” (da 0 a 3 anni), con laboratori sonoro-musicali; e la “Propedeutica musicale” (da 4 a 7 anni) per accompagnare i bambini verso un approccio sano e costruttivo al mondo della musica. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto