Oltre Team Academy: una serata sulla manutenzione della bicicletta

Oltre Team Academy: una serata sulla manutenzione della bicicletta

Prosegue il ciclo di appuntamenti della Oltre Team Academy 2023: la prossima tappa è in programma domani (martedì 7) al negozio Bettini Bike, in via Feltre, a Belluno. A partire dalle ore 20 il tema principale sarà la manutenzione della bicicletta e l’apprendere le giuste tecniche per risolvere i problemi che potrebbero accadere durante un viaggio, una gara o semplicemente una pedalata.

«Dopo quella del 2021, siamo giunti alla seconda edizione dell’Academy con novità e 9 appuntamenti già fissati per tutto marzo e aprile» racconta Luca Mares, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Oltre Team. 

Venerdì si è svolta la prima serata, dedicata alla motivazione, e in cui William Da Roit che ha fatto sognare i partecipanti regalando loro una ricetta per “crederci fino in fondo”. 

Domani, invece, all’interno del negozio Bettini Bike verrà allestita una grande officina. «Chiunque prima o poi si è dovuto arrangiare nel riparare una gomma bucata. Un po’ come faceva nostro padre, quando eravamo piccoli, che dal borsello come per magia tirava fuori le toppe adesive Tip Top e, limata dopo limata, le incollava andando a riparare completamente il foro. Quattro pompate e via di nuovo a pedalare» prosegue Mares.

E proprio la formazione, focus della Academy, vuole porsi l’obiettivo di aiutare chi per la prima volta si avvicina al singolo tema. Non una scuola ovviamente, ma semplici condivisioni con amici che metteranno a disposizione il proprio sapere, le esperienze e il tempo per permettere a tutti di viaggiare più sicuri, qualunque sia l’ obiettivo o la meta.

La serata di martedì è gratuita e aperta al pubblico ma, visto il numero limitato dei posti, si consiglia di prenotare (telefonata-whatsapp a Luca Mares: 393.5710986; oppure Daniel Bettini: 340.7130291). 

Per informazioni in merito all’associazione, www.oltreteam.it e pagina facebook.com/OLTREteam.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto