Oltre Team Academy: Amelia Cavarzan, in bici dal cognome al nome

Oltre Team Academy: Amelia Cavarzan, in bici dal cognome al nome

Dopo un’estate pedalata, riprendono le serate dell’Academy 2024 organizzate dall’associazione Oltre Team di Luca Mares in collaborazione con Robi Bike Belluno e Paolo Cancian. 

Il prossimo appuntamento da segnare in calendario è per la serata del 3 settembre con ritrovo alle ore 20.30, al negozio Robi Bike & Sport, in via Vittorio Veneto, a Belluno.

Tema dell’incontro? La narrazione di un viaggio particolare, che ha quasi del magico e sicuramente può essere di esempio e ispirazione per chiunque voglia trovare nel cicloturismo la voglia per motivarsi. Protagonista, Amelia Cavarzan, autrice del libro autobiografico “Guarda mamma! Sono andata in bici dal mio cognome al mio nome” che racconterà il proprio ciclo-viaggio, cercando di incitare chi non osa farlo. Un invito a meravigliarsi delle piccole cose della vita.

L’autrice è partita in bicicletta per collegare Cavarzan, un paesino delle Dolomiti venete, ad Amelia, una cittadina umbra. Racconterà con sarcasmo, delicatezza e autoironia la sua piccola, grande impresa di 15 giorni e 800 chilometri per collegare il suo cognome al suo nome. 

Ci porterà con lei in questo viaggio ambientato fra le meraviglie artistiche e naturalistiche del nostro paese. Amelia è curiosa, non si nutre solo di caciocavallo e capocollo. Si nutre degli incontri con le persone, di quello che vede, di quello che sente. Il racconto sarà un viaggio di ricerca personale animato da un forte legame con la madre, che se ne è andata troppo presto.

Ricordando che le serate sono gratuite e aperte al pubblico, per informazioni è possibile visionare il sito internet www.oltreteam.it oppure contattare Luca Mares (393 5710986) e Paolo Cancian (338 4238364).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto