Nuovo drive-in per i tamponi: attivo a Ponte nelle Alpi da lunedì

Nuovo drive-in per i tamponi: attivo a Ponte nelle Alpi da lunedì

 

Anche il territorio di Ponte nelle Alpi avrà il suo drive-in per effettuare i tamponi. 

Sorgerà a Nuova Erto, nella zona delle casette degli Alpini, dove ha sede la sezione del Gruppo Ana Ponte-Soverzene. 

Su proposta della Regione Veneto, il servizio partirà lunedì 30 novembre e verrà condotto dai medici di base, pronti a chiamare i loro pazienti a seconda della sintomatologia. E a realizzare il test antigenico rapido. 

In caso di positività, la persona in questione dovrebbe poi eseguire il tampone molecolare al drive-in di Belluno: in località Sagrogna o all’ospedale San Martino. 

«Tutto sarà attivato in tempi molto brevi – afferma il consigliere comunale in materia di Protezione civile, Tommaso Carlin -. Sabato, infatti, verrà montato il capannone e, in generale, provvederemo ad attrezzare l’area. Uno speciale ringraziamento va ai medici, al Gruppo Alpini, che mette a disposizione le sue strutture, e al Gruppo 90, con a capo Mauro Topinelli, per la copertura del capannone. Questo permetterà ai medici e agli operatori di lavorare a temperature adeguate». 

L’apertura del drive-in a Ponte nelle Alpi, inoltre, è utile per alleggerire il carico di lavoro sugli altri punti attivi in provincia: «In più – conclude Carlin – è un ottimo servizio a favore dell’intera comunità, anche perché i tempi di attesa non andranno oltre i 15, 30 minuti. Fondamentale, in questo senso, la collaborazione tra medici, Protezione civile e, nel complesso, tra i vari soggetti che hanno dato il loro contributo». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto