Nuovi strumenti per i volontari dei vigili del fuoco: «Grazie per il vostro impegno»

Nuovi strumenti per i volontari dei vigili del fuoco: «Grazie per il vostro impegno»

Dei vigili del fuoco c’è sempre bisogno. Gli ultimi eventi meteo ne hanno dato prova. E allora anche una semplice donazione diventa un modo per ringraziare chi si dà da fare per gestire i momenti di emergenza.

È successo l’altro giorno. Nella sala consiliare del municipio di Auronzo l’amministrazione comunale ha donato ai volontari del distaccamento dei vigili della Val d’Ansiei le nuove dotazioni acquistate grazie a un contributo della Regione Veneto. Un paio di motoseghe e altri strumenti che serviranno per le attività future. Ma anche un sentito ringraziamento.

«La vostra presenza è molto significativa per tutti noi, soprattutto a pochi giorni dal violento nubifragio che ha colpito Auronzo. È proprio nei momenti di emergenza che i volontari dimostrano tutto il loro coraggio, altruismo e professionalità» ha detto il sindaco Tatiana Pais Becher, nel ringraziare i volontari auronzani, presenti alla cerimonia con il responsabile Andrea Siviero, Daniele Pais Marden, Stefano Bianchi, Denis Zanella, Daniele Cattaruzza, e Angelo Da Sacco. «La prova tangibile l’abbiamo avuta la settimana scorsa con l’intervento tempestivo sul luogo dei volontari del distaccamento auronzano, che hanno operato tutta la notte, a fianco delle altre 12 squadre di vigili del fuoco, coordinate dal dottor Magrin. Un grazie davvero di tutto cuore a nome di tutta la cittadinanza, per aver posto rimedio a un evento calamitoso che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori».

La sindaca ha ringraziato anche la Regione Veneto, per il contributo. E per i lavori di ripristino post Vaia. «Dividersi i compiti significa il più delle volte lavorare insieme e ottenere un risultato migliore – ha detto l’assessore regionale Bottacin, presente in sala consiliare -. Con questo spirito, in questi anni ho voluto rafforzare la collaborazione della Protezione Civile con i vigili del fuoco, con la cui direzione abbiamo sottoscritto anche un’apposita convenzione regionale, e che aiutiamo pure nel rafforzamento dei preziosissimi distaccamenti territoriali».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto