Nuovi orari per il trasporto pubblico: «Sono pensati in ottica turistica»

Nuovi orari per il trasporto pubblico: «Sono pensati in ottica turistica»

 

Cambiano gli orari delle corse di bus e corriere: le novità scattano da domani. E riguardano diverse linee extraurbane, oltre al servizio urbano di Belluno e Auronzo.

A dare il via libera alla richiesta di integrazione dei quadri orari di Dolomitibus è stata la Provincia: «Con queste modifiche limiamo ulteriormente il servizio a beneficio di alcune aree periferiche del nostro territorio, anche in ottica turistica – il commento del presidente della Provincia, Roberto Padrin -. Sappiamo perfettamente che ci sono ancora disagi dovuti al lento ripristino delle corse dopo il blocco causato dalla pandemia. Ma stiamo lavorando per garantire il ritorno alla normalità. Martedì prossimo, 21 luglio, ci sarà una riunione dell’ente di governo del trasporto pubblico locale. E una settimana dopo, martedì 28, avremo l’assemblea dei soci di Dolomitibus. Saranno due momenti decisivi per fare il punto della situazione e soprattutto valutare interventi, nuove corse e integrazioni del servizio erogato. Raccolgo un certo nervosismo da parte dell’utenza. So che la pazienza ha un limite, e proprio per questo stiamo predisponendo le soluzioni».

Nel dettaglio, le modifiche orarie che entreranno in vigore da domani riguardano alcune nuove corse del servizio extraurbano per un’aggiunta di 87 chilometri in più al giorno. Inoltre, saranno inserite nell’urbano di Auronzo anche una corsa di andata e una di ritorno da Reane a San Marco, per collegare in modo migliore l’intero territorio comunale anche a scopo turistico (in questo caso, l’aggiunta è di 25 chilometri al giorno). Infine, qualche limatura oraria anche per le linee Lilla e Gialla dell’urbano di Belluno, con l’obiettivo di migliorare il servizio alle frazioni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto