Nuovi ingressi in terapia intensiva. Ma sembra rallentare il contagio

Nuovi ingressi in terapia intensiva. Ma sembra rallentare il contagio

Trend confermato: rallenta il contagio, accelerano gli ingressi in terapia intensiva. Lo dicono i numeri dell’ultimo bollettino dell’Azienda Zero, aggiornato alle ore 17.

Stamattina i pazienti in terapia intensiva erano 7, uno in più rispetto a ieri pomeriggio. Stasera, invece, il bilancio sale a 9. Significa che un ricoverato ogni otto presenta condizioni piuttosto gravi. È l’aggressività tipica del coronavirus.

Il dato positivo invece è che il contagio continua, ma a ritmo molto più lento. Segno che le misure restrittive e lo stare a casa funziona. Il bollettino dell’Azienda Zero dice che nel Bellunese sono 280 i casi positivi (solo +7 rispetto a stamattina). Al momento sono 69 i ricoverati con sintomatologia sospetta: 60 in area non critica (46 a Belluno, 8 a Feltre e 6 ad Agordo); 9, appunto, in terapia intensiva. 

L’Ulss 1 Dolomiti fa sapere che a oggi sono 995 i bellunesi in isolamento domiciliare fiduciario. Mentre i tamponi eseguiti salgono a quota 3.815 (alcuni tamponi sono stati effettuati più volte sulle stesse persone).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto