Obiettivo sicurezza: nuove telecamere in arrivo in città

Obiettivo sicurezza: nuove telecamere in arrivo in città

Nuove telecamere per la videosorveglianza in arrivo in città: l’amministrazione comunale del capoluogo ha puntato forte sulla sicurezza fin dalla campagna elettorale e intende mantenere fede alla parola data.

Investimento da 33mila euro circa per continuare ad allargare la rete della videosorveglianza alla periferia: tre le telecamere che troveranno spazio in Piazzale della Resistenza, mentre due leggitarga saranno installati agli ingressi della città a Visome, lungo la Strada Provinciale 1, e tra Orzes e Casoni, sulla Regionale 203 Agordina.

Dopo gli investimenti della passata amministrazione – che in 10 anni ha portato da 8 a 104 gli impianti di videosorveglianza in città, tra telecamere e leggitarga – e le iniziative di prevenzione messe in atto in centro città dall’amministrazione De Pellegrin, ora l’occhio della sicurezza si allarga alla periferia.

L’eterno problema è quello delle risorse: fondamentale diventa quindi la collaborazione tra gli enti, sia per raccogliere finanziamenti che per effettuare investimenti là dove ve ne è davvero la necessità.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto