Nuove aule prefabbricate per gli studenti del Renier

Nuove aule prefabbricate per gli studenti del Renier

Ieri (8 gennaio) gli studenti dell’istituto Renier sono entrati nelle nuove aule. Sono operativi infatti i nuovi moduli prefabbricati in dotazione alla scuola di Mier. Sette aule con bagni e uno spazio collettivo che sono stati messi a disposizione, installati nel cortile tra la scuola e l’istituto Calvi, in sostituzione delle aule utilizzate fino allo scorso anno scolastico.

La Provincia, in una stagione di grandi interventi sugli istituti superiori di sua competenza anche per effetto dei cantieri Pnrr, ha investito 1,4 milioni di euro in moduli prefabbricati per dare spazi accoglienti a tutti gli studenti, ed evitare il più possibile la commistione tra lavori edili e didattica. «Inizialmente i moduli erano stati installati nel cortile del Brustolon, a servizio di diverse scuole, tra cui il Renier. La Provincia ha ascoltato attentamente le esigenze sollevate dall’istituto di Mier e non appena è stato possibile, ha spostato una parte delle aule prefabbricate» spiega la consigliera provinciale delegata all’edilizia scolastica, Lucia Da Rold. «Ringrazio la dirigente scolastica Viola Anesin e il suo staff per aver condiviso tutte le scelte e aver accompagnato il percorso, di concerto con l’amministrazione provinciale. Siamo contenti che gli studenti e gli insegnanti abbiano potuto riprendere le lezioni dopo la pausa natalizia in aule accoglienti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto