Nuove attività e nuovo direttivo: Apidolomiti guarda al futuro

Nuove attività e nuovo direttivo: Apidolomiti guarda al futuro

Ripartono a pieno ritmo le attività della cooperativa Apidolomiti, con incontri e occasioni formative rivolte ai soci e ai tecnici. 

Oltre 100 i partecipanti che hanno preso parte all’ultimo incontro tecnico, tenutosi in videoconferenza in cui sono state discusse le prossime azioni da intraprendere in vista dell’inizio della stagione apistica. È stata poi notificata ai soci la composizione del nuovo direttivo, eletto lo scorso gennaio, composto da Luca Stefani nel ruolo di presidente, Andrea De Bona, Vicepresidente, e dai consiglieri Siro Bona, Teresa Vieceli, Achille Marta, Luca Caviola, Elisa Tormen, Stefano De Salvador e Eugenio Arnoffi. 

In tale occasione è stata poi ratificata l’adesione della cooperativa all’Associazione: ciò darà vita a  interessanti opportunità di formazione e confronto con professionisti del settore. Una prima occasione per i tecnici di Apidolomiti è stata il congresso nazionale organizzato da Aapi con importanti relatori di livello internazionale, provenienti dall’università di Losanna e dell’Iowa. Tra i temi trattati, quello di stringente attualità della salute e malattia delle api, in un ambiente in rapida evoluzione come quello attuale. 

Ancora per pochi giorni, inoltre, sono aperte le iscrizioni al corso base di apicoltura che inizierà il prossimo 2 marzo: in calendario, dieci incontri sulle tecniche e nozioni di base per chi voglia avvicinarsi all’apicoltura. Il corso si svolgerà online per quanto riguarda le lezioni teoriche, una modalità che era già stata sperimentata lo scorso anno e aveva riscosso un notevole successo e apprezzamento. Le lezioni finali si terranno invece in apiario e i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi. Il calendario e altre informazioni utili per le iscrizioni sono disponibili sul sito di Apidolomiti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto