“Nuova” Cittadella dei servizi: il centro cambia volto

“Nuova” Cittadella dei servizi: il centro cambia volto

Il centro storico di Ponte nelle Alpi cambia volto: è stato presentato nella sala “Casa Rossa” il progetto di riqualificazione della “Cittadella dei Servizi – Casa del Sole” di Ponte nelle Alpi. Un intervento finanziato dalla Provincia di Belluno, proprietaria degli spazi, e demandato al Comune. 

Il percorso è stato condiviso dallo studio Made di Treviso con la Fondazione della casa di riposo, le associazioni “Belluno Donna” e Aism (Associazione italiana sclerosi multipla). 

Dal 2023 inizierà un progetto di inserimento di persone con disabilità al primo piano della struttura e il percorso di riqualificazione sarà a step: dall’edilizia popolare negli edifici che danno su via dei Zattieri, al miglioramento della sicurezza e viabilità con un percorso di marciapiedi che, da viale Roma, andranno all’interno della struttura. Senza considerare la fruibilità degli spazi interni con una piazza pubblica arricchita da negozi e attività commerciali, oltre al parcheggio con 50 posti vicino agli orti sociali, a servizio dei residenti e degli utenti al commercio. 

Durante la serata di presentazione, sono intervenuti il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, l’architetto Alessandro Lazzari per gli uffici comunali e i professionisti dello studio Made. 

Grande soddisfazione è emersa dai coordinatori delle associazioni, dai rappresentanti dei commercianti e dai capi-frazione presenti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto