“Nuotiamo insieme” a Caorle: primato di categoria per Sogne

“Nuotiamo insieme” a Caorle: primato di categoria per Sogne

Ancora sugli scudi gli atleti della Sportivamente Belluno. E non solo in piscina. 

Sì, perché a Caorle (provincia di Venezia) è andata in scena la manifestazione “Nuotiamo insieme”, inserita nel calendario nazionale Fin (Federazione italiana nuoto) di fondo e mezzofondo. 

Giunto alla ventesima edizione, l’evento ha accolto pure i bellunesi Matteo Sogne e Tullio Franceschini, che hanno percorso 3 chilometri a suon di bracciate. 

In un contesto arricchito da 200 partecipanti, provenienti da varie zone del Nord Italia, e oltre, i portacolori della Sportivamente hanno avuto il merito di ritagliarsi un ruolo da protagonisti. 

A cominciare da Sogne, capace di centrare il primo posto di categoria (M40), a cui aggiunge la sedicesima posizione assoluta, nella classifica generale. Il suo tempo? 41’43”70. 

Anche Franceschini (M60) ha dato vita a una prova da applausi, tanto da riuscire a completare la distanza in meno di un’ora: precisamente, in 59’44”50. Un rilevamento cronometrico che gli è valso la quarta piazza di categoria. 

Bilancio radioso per l’allenatrice Maria Elena Canova: «Sono molto soddisfatta dei nostri atleti. L’unico motivo di rammarico è legato al fatto che il gruppo poteva essere ancor più numeroso. Purtroppo, però, stiamo ancora pagando le conseguenze del Covid».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto