Novello non ha dubbi: «Abbiamo il miglior pubblico della Serie A3»

Novello non ha dubbi: «Abbiamo il miglior pubblico della Serie A3»

Era una partita molto importante per le sorti del campionato e la Da Rold Logistics Belluno ha dimostrato grande carattere, andando a vincere un match tiratissimo contro l’ErmGroup San Giustino davanti a più di 500 tifosi. Alla vigilia, le due squadre condividevano il quinto posto a pari punti in classifica ed era dunque importante dimostrare quale fosse la migliore. «Diciamo che è stata una partita un po’ altalenante, sia dalla nostra parte che dalla loro – afferma Alberto Saibene -. Ci hanno messo sotto da subito, ma siamo stati bravi a non farci abbattere e ad andare poi a vincere. Probabilmente qualche mese fa partite come questa le avremmo perse, a dimostrazione della crescita che abbiamo avuto».

«Il mio contributo nel finale? Con un pubblico così tutto risulta più facile – continua il “Puma” -. Sono due punti importanti ma ci restano comunque ancora tante gare da giocare ed è fondamentale mantenere questo trend positivo».

Grande prova anche per Marco Novello, che con 23 punti, 4 ace e 2 muri si è reso protagonista della vittoria bellunese. «Ci abbiamo creduto per tutta la partita. Purtroppo a causa di alcune imprecisioni abbiamo perso il primo set, ma siamo sempre stati uniti e nel finale abbiamo dato quel qualcosa in più che ci è valso la vittoria. Questi due punti pesano tantissimo, anche perché li abbiamo ottenuti affrontando una grande squadra. Sono sicuro che a fine campionato ci faranno comodo».

«Si è vista una partita in cui difficilmente la palla cadeva a terra al primo scambio, segno di una grande difesa da parte di entrambe le squadre – continua l’opposto della Da Rold -. È vero che il servizio è stato molto importante, ma la vittoria è data comunque da un insieme di attacco, muro e difesa. La vittoria con Pineto? È stata una svolta perché ci ha fatto rendere conto di quanto potenziale abbiamo e che se ci impegniamo al massimo sono poche le squadre che possono tenerci testa. In più abbiamo dalla nostra il miglior pubblico della Serie A3: ci dà sempre una gran mano».

«Dati alla mano abbiamo fatto una partita devastante in contrattacco – afferma il coach Gian Luca Colussi -. I numeri sono comunque relativi perché quest’oggi abbiamo dimostrato carattere e abbiamo fatto la differenza battendo forte e con grande coraggio quando serviva. Vincere un tie break recuperando da un 4-8 non è cosa da tutti i giorni. Siamo stati molto bravi a non innervosirci e a non farci abbattere, anche quando eravamo sotto di un set. Faccio i miei complimenti agli avversari perché sono una squadra davvero tosta, ordinata e anche molto corretta».

«L’atmosfera oggi è stata super. Già con Pineto il clima e il pubblico erano meravigliosi, questa sera lo sono stati ancor di più. Credo che i ragazzi lo sentissero e che gli abbia dato veramente una marcia in più. Avendo fatto tutte le trasferte posso dire che non c’è un pubblico paragonabile a quello di Belluno. È davvero bellissimo».

Jacopo Dal Pont

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto