Nove assunzioni in Sersa: «Boccata d’ossigeno per la casa di riposo»

Nove assunzioni in Sersa: «Boccata d’ossigeno per la casa di riposo»

Nuove assunzioni in Sersa: dal concorso indetto nei mesi scorsi sono stati selezionati nove Oss (operatori socio sanitari). Quattro entreranno nello staff a breve, gli altri non appena termineranno il percorso di formazione che li abilita alla professione. Nel frattempo la ricerca di personale prosegue e viene rivolta anche all’estero. 

«L’arrivo di nuovi Oss è un’ottima notizia. Lo sforzo che tutta la struttura sta assicurando in questo momento è enorme – commenta il sindaco, Oscar De Pellegrin -, sia nel continuare a portare avanti il servizio, sia sul fronte della ricerca di nuovi lavoratori. La difficoltà nel reperire professionisti in ambito sanitario è oggi comune a qualsiasi struttura: in Sersa, amministratore unico e direttore stanno affrontando la questione da mesi con grande serietà. E io, da parte mia, l’ho portata all’attenzione del comitato dei sindaci perché la strategia dev’essere corale, condivisa con tutto il territorio». . 

Nel frattempo, il primo cittadino ha incontrato il personale e una rappresentanza dei famigliari per condividere le prossime azioni e portare il proprio appoggio ai lavoratori. «Le nuove assunzioni sono una boccata di ossigeno per la casa di riposo. Tuttavia non ci limiteremo ai bandi di concorso. Il problema della carenza di organico va risolto con una task force di sindaci e istituzioni: le nostre strutture per anziani stanno affrontando da sole una difficoltà enorme, sono dei Davide di fronte a Golia. Serve un lavoro di squadra con l’intero territorio provinciale». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto