Nonno e nipoti fermi in ferrata per la stanchezza, interviene Falco 2

Nonno e nipoti fermi in ferrata per la stanchezza, interviene Falco 2

La stanchezza gioca brutti scherzi. Soprattutto se ci si trova in alta quota, su una via ferrata. Ne sa qualcosa la famiglia che ieri (11 agosto) ha dovuto ricorrere all’elisoccorso.

Nonno di 75 anni, figlio e due nipoti, tutti di nazionalità belga, stavano percorrendo la ferrata di Punta Anna sulle Tofane quando si sono dovuti arrendere in quanto troppo stanchi per proseguire e anche per tornare indietro.

La famiglia ha chiesto aiuto. In loro soccorso è stato inviato Falco 2 che ha recuperato i quattro escursionisti con il verricello, per poi portarli al Rifugio Dibona.

In mattinata una squadra del Soccorso alpino di Cortina ha raggiunto il Rifugio Son Forca per poi trasportare a valle un 64enne di Roma con un sospetto trauma al caviglia. Attorno alle 12.40 Falco 2 è volato in Marmolada, sul canale di avvicinamento alla Via Don Quixote, dove si trovava un alpinista infortunatosi alla caviglia in parete. Il 44enne di Roma era sull’8° tiro della Via quando era volato facendosi male. Era quindi riuscito a calarsi fino alla base assieme alla compagna, corsa poi a chiedere aiuto poiché lì non c’era copertura telefonica.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto