Non vogliono il vaccino, volontarie Croce Rossa sospese dalle ambulanze

Non vogliono il vaccino, volontarie Croce Rossa sospese dalle ambulanze

No vax, no ambulanza. Lo prevede una direttiva (in via di definizione) della Croce Rossa italiana, che vieta a chi rifiuta il vaccino di svolgere attività a contatto con i pazienti. Tanto è impossibile che un operatore delle ambulanze possa esimersi dalla campagna vaccinale… Mica tanto. È successo a Feltre. E la vicenda ha già fatto il giro della Penisola, suscitando sentimenti contrastanti. Da una parte i “timidi” del vaccino e i no vax dichiarati. Dall’altra chi considera il vaccino il passpartout per uscire dalla pandemia.

LA VICENDA

A Feltre due volontarie della Croce Rossa, tra l’altro in procinto di prendere servizio effettivo, hanno scelto di non aderire alla campagna vaccinale anti-Covid. Immediata la decisione dell’associazione, che le ha sospese dal servizio in ambulanza. Potranno continuare a lavorare per la Cri, ma senza entrare a contatto con i pazienti; quindi saranno impiegate in mansioni diverse, almeno fino a quando non sarà archiviata la pandemia.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto