“Nome in codice: Covid-19”: il racconto di Francesca Mussoi diventa ebook

“Nome in codice: Covid-19”: il racconto di Francesca Mussoi diventa ebook

 

Le parole di Francesca Mussoi, le illustrazioni di Alessia Da Roit. E, come per magia, prende forma “Nome in codice Covid-19”: un racconto che filtra il momento attuale con gli occhi di una donna al culmine della carriera, ma messa alla prova da un nemico subdolo e invisibile. 

Il racconto, edito da Infinito edizioni, è sfociato in un ebook: piccolo e preziosissimo libro digitale, che in termini di fiducia e speranza rappresenta una cura più efficace di qualsiasi vaccino. Anche perché l’ebook andrà ad alimentare il capitolo della solidarietà: i diritti d’autore, infatti, verranno devoluti all’associazione Pettirosso Agordino, una realtà nata per alleviare le sofferenze dei malati di cancro e di altre malattie evolutive e irreversibili, secondo lo spirito delle cure palliative e con una particolare attenzione verso le malattie dementigene.

La protagonista del racconto è Anna, una donna che, superati da poco i cinquant’anni, ha già avuto il meglio: splendida carriera, posizione di prestigio, un figlio meraviglioso. Insomma, Anna riassume in sé la completa realizzazione del sogno e del modello occidentale di vita. Tuttavia, questa esistenza perfetta (ma stressante) viene repentinamente sconvolta da un virus che attanaglia il mondo intero: compresa la protagonista, la super donna, destinata a uscire cambiata in maniera radicale da un’avventura ben più grande di lei.

Per Francesca Mussoi, fedele e insostituibile compagna di viaggio anche di News in Quota, è l’ottava pubblicazione: dopo “I bambini raccontano”, “Il gallo e gli amici del bosco”, “La balena Gelsomina”, “Storie fra le nuvole”, ha scritto la biografia “Ho fatto centro”, il romanzo “La bambina con le infradito” e “Pane e marmellata”. Tante opere, un unico filo conduttore: il desiderio di donarsi agli altri, attraverso la parola. Che spesso è accompagnata da immagini dotate di grazia e, allo stesso tempo, di un’assoluta forza emotiva. Come quelle magistralmente realizzate da Alessia Da Roit. 

L’ebook è già in vendita su https://www.infinitoedizioni.it/prodotto/nome-in-codice-covid-19/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto