Quarantena alcolica: guida ubriaco ed esce di strada, maxi multa e auto sequestrata

Quarantena alcolica: guida ubriaco ed esce di strada, maxi multa e auto sequestrata

 

Finisce fuori strada con la sua automobile: una Seat Ibiza. Da solo, senza il coinvolgimento di altre vetture. È accaduto lo scorso 25 aprile, in via Mier, a Belluno, dove è intervenuta una volante della Questura. 

Dopo l’impatto, l’olio uscito dal mezzo si è riversato sull’asfalto. Ed è stato necessario coinvolgere i Vigili del Fuoco per ripulire la sede stradale. Alla guida della macchina, invece, c’era un ventitreenne. 

Un banale incidente? Non solo. Perché il giovane aveva abusato di sostanze alcoliche. E, di conseguenza, non poteva mettersi al volante. Dall’esame dell’etilometro, infatti, è emerso che i valori erano superiori di oltre tre volte al limite consentito. 

Così, alla denuncia penale per aver violato l’articolo 186 del Codice della Strada – aggravato dal fatto di aver causato il sinistro – si è aggiunto il sequestro per confisca dell’auto di proprietà del giovane bellunese. 

Come se non bastasse, il conducente è stato sanzionato per aver violato le misure di contenimento contro il Covid-19, essendosi allontanato da casa senza un giustificato motivo: dovrà pagare 533,33 euro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto