Noemi Batki si ritira a 35 anni: «È il momento di voltare pagina»

Noemi Batki si ritira a 35 anni: «È il momento di voltare pagina»

A 35 anni, Noemi Batki annuncia il proprio ritiro dall’attività agonistica. Nata a Budapest, ma bellunese di adozione, Noemi completa una carriera nobilitata da due titoli europei: a Torino, nella piattaforma 10 metri (era il 2011). E a Kiev, nel 2019, nel sincro 10 metri, in coppia con Chiara Pellacani. 

«The end – ha scritto Noemi sui suoi profili social -. Dopo quasi 30 anni di vita dedicati a questo meraviglioso sport, è venuto il momento di voltare pagina». Noemi ha avuto una serie «di “compagne di viaggio” che hanno dato valore al mio percorso: la grinta, la tenacia, la fiducia, la determinazione, la gioia, l’ansia, la tensione, la paura, la pazienza, la resistenza, l’euforia e molte altre». 

Nessun rimpianto, al contrario: «È stata una vita intensa, densa, piena, in cui non mi pento di nulla, tutto ha avuto un senso per farmi diventare ciò che sono oggi. Quando ho deciso che gli Assoluti di Bolzano, l’estate scorsa, sarebbero stati la mia ultima gara, sentivo che era  tempo di chiudere questo gigante, stupendo e infinito cerchio». 

Immancabili i ringraziamenti: «Al Centro Sportivo dell’Esercito e alla Federazione italiana nuoto per aver sostenuto la mia immensa avventura. Senza il vostro supporto non sarei potuta arrivare così lontano. E poi grazie a tutti coloro che hanno reso questo cammino più colorato grazie alla presenza, fisica o spirituale. È la condivisione che rende il risultato ancora più dolce e io ho avuto la fortuna e l’onore di essere circondata da persone magnifiche che mi hanno fatto vibrare l’anima».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto