Clio MakeUp a Sanremo: «Fortunata a essere nata nella bellezza»

Clio MakeUp a Sanremo: «Fortunata a essere nata nella bellezza»

È una cittadina del mondo. Eppure, casa sua è sempre fra le montagne bellunesi. Clio MakeUp ha portato a Sanremo il suo “canto di gioia” per la terra che le ha dato i natali. Ospite della club house delle Dolomiti Bellunesi, la nota influencer nel campo make-up, con quasi 4 milioni di follower su Instagram, ha iniziato la giornata con il caffè di “Buongiorno Sanremo”, raccontandosi a tutto tondo. 

Un percorso che l’ha vista uscire dal Bellunese a 16 anni. Prima la Germania, poi Milano e gli Stati Uniti nella sua cartina geografica. Ogni tappa, una crescita umana e professionale, legata indissolubilmente all’aumento della notorietà e ovviamente dei fan. Eppure, Belluno c’è sempre. Nel cuore e nella testa. 

«Belluno è casa» dice Clio. «Quando penso a Belluno, mi viene in mente la casa di nonna, tra le montagne. E mi rendo conto di essere fortunata a essere nata nella bellezza. Mi è servita e continua a essere una fonte di ispirazione».

Dolomiti Bellunesi e genius loci, come fonte di ispirazione e di serenità. Anche per la famiglia di Clio MakeUp, che ha portato le sue figlie a Belluno. «Le bambine la amano, per loro Belluno è il luogo del cuore, dove si può girare in bicicletta, respirare i profumi della natura».

Un bel messaggio quello lanciato dalla influencer bellunese. Come il racconto di Valentina Marchei e Andrea Macrì, testimonial dei Giochi di Milano Cortina 2026. L’ex pattinatrice e l’atleta di para-ice hanno raccontato le loro emozioni olimpiche, che anche quest’anno salgono sul palco dell’Ariston (dopo il contest per il logo ufficiale delle Olimpiadi 2026 nel 2021 e la scelta della canzone olimpica nel 2022). 

«Milano Cortina 2026 è un biglietto da visita grandioso per il nostro Paese, sia sul versante sportivo sia per la legacy che è in grado di creare un evento del genere», hanno spiegato i due testimonial. «Siamo nel rettilineo finale e dobbiamo accelerare per coinvolgere tutti in questa grande opportunità di far volare l’Italia».

Nella giornata di Casa Sanremo, spazio anche alle produzioni d’eccellenza del territorio bellunese, con l’occhialeria Blackfin, e con l’artigianato locale, ospite la presidente di Confartigianato Belluno, Claudia Scarzanella. Per Blackfin è intervenuto il fondatore Nicola De Din, per raccontare la storia di una piccola realtà che ha scalato vette mondiali. Come hanno fatto della verticalità e della scalata il loro motivo di vita Sara Avoscan e Manrico Dell’Agnola, gli alpinisti bellunesi che hanno portato al PalaFiori la loro narrazione della montagna, fatta di emozioni forti e di scenari mozzafiato. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto