Niente camion in Valboite: blocco dei mezzi pesanti in orario notturno

Niente camion in Valboite: blocco dei mezzi pesanti in orario notturno

Al momento il blocco è parziale, limitato agli orari notturni, e indispensabile per le asfaltature. Questione di pochi giorni, insomma. Ma c’è già chi propone di estenderlo sempre. La Valboite forse ne guadagnerebbe. 

Intanto, “l’esperimento” è partito la notte scorsa (tra il 22 e il 23 novembre) e andrà avanti fino a venerdì (26 novembre). Anas ha chiuso il traffico ai mezzi pesanti (sopra le 3,5 tonnellate) dalle 20 alle 6, da Tai fino a Cortina. Una misura imprescindibile per poter completare le asfaltature della Alemagna nel centro abitato di Valle di Cadore. Le macchine possono passare tranquillamente: ci sarà eventualmente qualche momento di senso unico alternato, durante i lavori. Stesso discorso per i mezzi di soccorso. Per tir e camion, invece, tutto bloccato, fino a venerdì.

E se la misura venisse estesa? Ipotesi remotissima, quasi impossibile al momento. Ma alla notizia dell’ordinanza Anas, più di qualcuno ci ha sperato. Perché è innegabile che i mezzi pesanti siano un disagio per la vecchia Alemagna. Soprattutto a Valle, dove la famosa curva a gomito vede periodicamente incagliarsi i “bisonti” della strada (in foto un esempio).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto