Nevegal, più di 20mila passaggi nei week-end. Nuovo progetto per il piazzale

Nevegal, più di 20mila passaggi nei week-end. Nuovo progetto per il piazzale

Tra i 2 e i 3mila passaggi durante la settimana, più di 20mila nei week-end: manca più di un mese alla chiusura della stagione sciistica del Nevegal, ma i primi bilanci sono più che positivi.

Ad aiutare gli operatori del Colle sono certo arrivate le giornate fredde della scorsa settimana, che hanno permesso di sparare neve e di «rendere le piste lisce come un biliardo» (parola del presidente di Nevegal 2021, Alessandro Molin), ma l’amore dei bellunesi – e non solo – verso il Nevegal si è fatto sentire fin dall’autunno, con le prevendite degli skipass stagionali (circa 1700 quelli venduti prima dell’apertura degli impianti), per poi esplodere nel periodo post-natalizio.

I bilanci si reggono sui numeri, ed ecco quindi quelli dei passaggi, che nel fine settimana vedono una vera e propria impennata.

Tantissimi appassionati e numerose le scolaresche, certo, ma il Nevegal è anche uno scenario perfetto per lo sport: si è chiuso l’altro giorno il Criterium Triveneto Master e in vista ci sono altri eventi sportivi di rilievo, come l’appuntamento di domani 18 febbraio con gli slalom della Coppa Veneto – Categoria Fis Njr (aperta quindi anche alla partecipazione di atleti stranieri).

Inverno 2022-2023 più che positivo, dunque: per la prossima stagione sciistica sarà invece decisivo l’esito del bando per la gestione degli impianti di risalita promosso dall’amministrazione comunale e pubblicato la scorsa settimana; amministrazione che salirà proprio sul Colle lunedì sera – appuntamento alle ore 20.00 al Centro Le Torri – per presentare ad operatori e cittadini il nuovo progetto di riqualificazione del piazzale.

«Si tratta di un intervento da circa 940mila euro che prevede, tra le altre cose, il rifacimento dei passaggi pedonali, la sistemazione dell’illuminazione pubblica e la riorganizzazione dei parcheggi. – spiega l’assessore al Progetto Nevegal Franco Roccon – Questo lavoro era già stato previsto dalla precedente amministrazione, ma abbiamo voluto rivederlo concentrandoci su una parte diversa del piazzale; il bando di gara dovrebbe uscire entro il mese di marzo, così da poter avviare i lavori per l’estate».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto