Neve, che passione: nasce il progetto “Ski Alp” per i giovani

Neve, che passione: nasce il progetto “Ski Alp” per i giovani

 

Lo scialpinismo continua ad attirare l’interesse di molti giovani. E, per questo, il Comitato Fisi Veneto, in collaborazione con il Collegio Guide alpine e gli sci club interessati, propone l’iniziativa “Ski Alp – Road to the future”. 

Il progetto sperimentale ha l’obiettivo di portare lo scialpinismo tra gli adolescenti (13-18 anni), offrendo loro dei punti di riferimento competenti, allenamenti qualificati in compagnia di altri ragazzi e ragazze. Senza considerare l’opportunità di accrescere le proprie abilità tecniche.

L’avviamento all’agonismo fa leva su un programma che spazia dall’insegnamento delle tecniche agonistiche, alla conoscenza della neve e della sicurezza in ambiente innevato. E trasmette i valori legati allo sport, così come la passione per il territorio e le montagne. 

Sono sei gli appuntamenti previsti: il 17 gennaio sull’Altopiano di Asiago, il 31 gennaio a Valdobbiadene, il 7 febbraio a Belluno, il 28 febbraio in Agordino, il 14 marzo Auronzo (o Comelico), il 28 marzo a Cortina d’Ampezzo. Il materiale (sci, pelli, scarponi) è messo a disposizione dal Comitato Fisi Veneto. Per informazioni, 328.2928320. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto