Nel nome di Giovanni Viel. L’amministrazione gli dedica il PalaQuantin

Nel nome di Giovanni Viel. L’amministrazione gli dedica il PalaQuantin

La notizia della scomparsa è ancora fresca e dolorosa. Ma quello che Giovanni Viel ha seminato in vita comincia a vedersi concretamente. Un mare di gente al funerale. E adesso anche un ricordo che resterà per sempre. La giunta comunale di Ponte nelle Alpi, riunitasi mercoledì, ha voluto dedicargli la struttura polifunzionale di Quantin.

Un uomo dello sport bellunese, autorevole, sempre professionale. Una persona e un giornalista di altissimo profilo, che ha sempre operato per portare in alto il territorio. Nella sua Quantin, paese d’origine della famiglia, Giovanni Viel ha presentato tante manifestazioni e iniziative ed è stato lo speaker al taglio del nastro della struttura polivalente, da poco rinnovata e riqualificata. 

Viel era un ambasciatore delle montagne dolomitiche, tanto è vero che la comunità di Ponte lo aveva premiato la scorsa estate, allo stadio comunale, nell’ambito della “Giornata dello Sport”. Ha avuto inoltre il riconoscimento della Fisi Veneto con il premio Fair Play, la Stella al Merito al Lavoro e la medaglia della Confindustria per i 35 anni di servizio. «Giovanni è per tutti noi una persona speciale – ha affermato il sindaco Paolo Vendramini -. Un amico, legato al territorio, alle associazioni, al volontariato, consigliere comunale e valido amministratore. Ho ricevuto diverse telefonate di concittadini e messaggi che ci chiedevano di ricordare al meglio Giovanni. Come amministrazione, abbiamo valutato che la nuova struttura polifunzionale di Quantin fosse lo spazio sportivo e culturale più adatto per ricordarlo». 

La cerimonia per la dedica a Giovanni Viel del PalaQuantin si svolgerà nell’estate 2023.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto