Nazionale sindaci, Italia seconda con tre gol di Padrin

Nazionale sindaci, Italia seconda con tre gol di Padrin

Più gol che presenze, o quasi. Ma non è certo una novità. Roberto Padrin – sindaco, presidente e calciatore con un passato da semi-professionista del pallone – va ancora forte. Nei giorni scorsi ha rappresentato il Bellunese all’ultima Alpen Cup, il torneo internazionale di calcio tra le nazionali dell’arco alpino, come unico convocato del territorio dolomitico.

La competizione è andata in scena nel fine settimana a Rheinstetten (nella zona del Baden-Württemberg, in Germania) e ha visto la nazionale italiana dei sindaci sfidare Austria, Slovenia, Germania e Süd Tirol (sì, i “quasi austriaci” hanno una loro rappresentativa nazionale).

L’Italia ha battuto 2-0 l’Austria e 2-1 la Slovenia. Poi ha superato di misura (1-0) il Süd Tirol. In tutte e tre le partite, Padrin è andato a segno. La sfida decisiva contro la Germania è rimasta sul filo del rasoio fino alla fine. Vantaggio azzurro, pareggio teutonico nel finale, grazie a una fortunosa autorete italiana. L’1-1 ha consegnato l’Alpen Cup 2022 proprio ai tedeschi, per differenza reti.

La competizione era stata ospitata anche a Longarone qualche anno fa. La prossima edizione invece verrà disputata in Austria.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto