Nasce la “Via delle favole” nel ricordo di Paola Bona 

Nasce la “Via delle favole” nel ricordo di Paola Bona 

Nel segno dell’arte, dei bambini e del ricordo: Sedico è pronta a vivere una mattinata davvero speciale. Perché domenica 28 maggio verrà inaugurata la “Via delle favole”, in memoria di un’artista strappata troppo presto alla vita: Paola Bona. Via che sarà arricchita dalle sculture di stampo fiabesco, realizzate da Italo De Gol, Paolo Moro e Tiziano Di Giusto. 

Ma il programma si aprirà in maniera itinerante (alle ore 10.30) con la “Passeggiata narrativa”: il ritrovo è previsto alla biblioteca all’aperto “Un fiume di libri”, in via Boscon. «Questa è la conferma che la cultura avvicina le persone ed è la chiave per accedere a mondi diversi», spiega Francesca Mussoi, fra le promotrici di un’iniziativa che gode del patrocinio dei Comuni di Sedico e Tambre e dell’appoggio dell’associazione Assi Onlus Aps. 

«Saremo tutti protagonisti di un piccolo viaggio perché la lettura, come la cultura, non è mai statica. E a essere dinamico è pure il linguaggio dell’arte, attraverso il quale Paola Bona si esprimeva in modo mirabile. Sarà quindi una giornata nel segno della condivisione, dei bambini, dei colori, delle favole. Per stupire e stupirci». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto