Musica, video e originalità: nuovo progetto per la band MSq & FreeHands

Musica, video e originalità: nuovo progetto per la band MSq & FreeHands

Si intitola MSaQoustic Project. E non è solo musica: è molto di più.

È il nuovo progetto della band bellunese MSq & FreeHands: un progetto che è un insieme di musica e video, destinato ad accompagnare l’ascoltatore, a scoprire e comprendere come si vive in studio e le motivazioni che hanno portato il gruppo a registrare il secondo album, completamente acustico (il primo, Shortcuts, è uscito nell’estate 2019). E arricchito da cover e auto-cover: riviste, ri-arrangiate, de-costruite e ricostruite con un tocco di originalità firmato MSq.

Ma non solo musica, si diceva. Perché la band ha messo in piedi una vera e propria webserie sul proprio canale YouTube (youtube.com/c/ msqfreehands) in cui ogni settimana esce un contenuto narrativo sulla metamorfosi di questo disco e i video ufficiali. Tutti venerdì, spazio al “Making Of”, ai videoclip ufficiali di 5 brani degli 8 presenti, ai divertentissimi bloopers (gli errori che si fanno durante le sessioni di registrazione), alla presentazione del gruppo. Per i più curiosi, non mancherà la spiegazione su come è stato rivisto ogni brano del disco, con umorismo e leggerezza.

Il motivo di una simile questa scelta? Semplice: la band, durante le sessioni di registrazione al Terzo Mondo Studio di Ponte nelle Alpi, ha ripreso costantemente quello che accadeva con tre videocamere. Alla fine sono emerse circa 200 ore di riprese. E, attorno alle immagini, è stata costruita una narrazione assieme all’aiuto del fonico e videomaker Giampaolo Rossi.

Per presentare 4 degli 8 brani presenti nel disco, la band ha deciso di fare dei videoclip live all’interno di una segheria, in modo da rendere ancora più decisa la scelta di realizzare il disco con strumenti acustici.

Insomma, i sei ragazzi ci accompagneranno per tutta l’estate con le loro risate e la loro musica. La fine della serie, infatti, è prevista per ottobre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto