“Musica maestro”, scuola aperta alla Miari

“Musica maestro”, scuola aperta alla Miari

La scuola di musica “Antonio Miari” apre le porte. L’istituto che opera in convenzione con il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto (Treviso) e in collaborazione con il Comune di Belluno per la diffusione della cultura musicale in tutta la provincia bellunese si presenta a bambini, ragazzi e adulti. E invita il pubblico a un contatto diretto con la musica per conoscere gli strumenti e i docenti dei tanti corsi attivi, rivolti a chi desidera fare della musica una professione oppure, più semplicemente, una passione da coltivare. Dagli strumenti a corda e ad arco ai fiati, da quelli a tastiera alle percussioni, fino ai corsi vocali: la migliore occasione per scoprire le peculiarità di ogni disciplina.

L’appuntamento è fissato per oggi (sabato 16 settembre) dalle 15 alle 16: ci sarà la presentazione del corso di Musica d’insieme per Prima Banda (ingresso da Piazza Duomo, nella sede della Filarmonica di Belluno), mentre dalle 16 alle 18 (accedendo da Via Tomaso Catullo 2) nelle aule della “Miari” si ascolteranno tanti strumenti e voci, in un ventaglio che va dalla tradizione classica a quella moderna del jazz e del pop, passando per il folk. Informazioni e contatti: 0437 941856 – segreteriamiari@steffani.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto