Musica e canti della tradizione veneta: è Nativitas 

Musica e canti della tradizione veneta: è Nativitas 

La tradizione del Natale in salsa veneta. E ovviamente, in musica. È in programma per stasera (venerdì 22 dicembre) nella chiesa di Cavarzano “Nativitas 2023”, una rassegna di canti della tradizione in Veneto. 

Il repertorio classico del Natale sarà nello spartito di due gruppi musicali: da una parte il coro “Belluno Young voices” diretto da Radmila Visentin; dall’altro le classi a indirizzo musicale della scuola media Nievo di Belluno. Il risultato è praticamente assicurato.

Si esibiranno i ragazzi delle classi di violino, chitarra, sassofono e pianoforte, assistiti dai docenti Arianna Brandalise, Michele Giuffrida, Gabriella Petruzzi e Radmila Visentin. E poi le ugole del giovanissimo coro. Sarà una serata di canti popolari e di cultura della tradizione, per riassaporare il gusto antico di come veniva festeggiato il Natale nel passato. 

L’appuntamento è alle 20.45. Ingresso libero.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto