Musei feltrini, novità per i biglietti d’ingresso

Musei feltrini, novità per i biglietti d’ingresso

Novità per l’accesso ai siti culturali del Comune di Feltre: l’amministrazione comunale ha infatti approvato due importanti novità che riguardano i ticket di ingresso ai musei del proprio territorio.

La prima riguarda la reintroduzione del biglietto singolo per l’accesso ad un unico sito museale: «In questo periodo, abbiamo raccolto le sollecitazioni di visitatori e di comitive di turisti; – spiega il vicesindaco e delegato alla cultura Claudio Dalla Palma – in molti ci chiedevano di poter accedere ad un unico museo senza dover per forza acquistare la ToTeM Card (il biglietto cumulativo che consente l’accesso ai diversi musei del Comune di Feltre, NdR). Si tratta di gruppi che hanno già visitato i nostri siti o, al contrario, di persone di passaggio per Feltre e che quindi avevano il tempo per una sola visita o interessate ad una singola mostra; ascoltando queste segnalazioni abbiamo così deciso di reintrodurre la possibilità di acquistare il singolo biglietto».

Il “nuovo” biglietto singolo costerà 4 euro, destinati a salire a 5 da gennaio 2023; confermati i prezzi della ToTeM card (10 euro per il biglietto intero, 8 per il ridotto), così come le varie promozioni per le famiglie, per i residenti e per le scuole. Resta anche la gratuità della ToTem Card Famiglia per i bambini fino a 6 anni.

C’è però una novità che tra qualche mese interesserà la ToTeM Card: «Ad oggi e ancora per qualche mese, la ToTem Card avrà la durata di un anno. – sottolinea Dalla Palma – Per il prossimo futuro, abbiamo deciso di seguire quanto già fatto da altre città venete e nazionali, riducendo così la validità di questo biglietto ad un mese, a partire dalle card acquistate da maggio 2023; per il resto, abbiamo confermato quanto già previsto in precedenza».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto