Mostra dell’Artigianato, si parlerà di energia e dei 140 anni dalla nascita di Carlo Rizzarda

Mostra dell’Artigianato, si parlerà di energia e dei 140 anni dalla nascita di Carlo Rizzarda

Cominciano a delinearsi i dettagli del programma della 37esima edizione della mostra dell’Artigianato artistico e tradizionale di Feltre, che si terrà nella città murata dal 22 al 25 giugno.

Il comitato organizzatore, guidato dal presidente Luciano Gesiot è al lavoro già da alcune settimane per dare forma ai contenuti della rassegna, che si aprirà, come da tradizione, nel pomeriggio della giornata di giovedì.

Un primo appuntamento di assoluto rilievo si avrà già il giorno seguente, venerdì 23 giugno, quando alle 18 la Mostra ospiterà un importante convegno sul tema delle energie rinnovabili e in particolare delle nuove Comunità Energetiche, in relazione alle quali proprio la città di Feltre sta predisponendo con l’ausilio di qualificati professionisti uno studio-pilota. Il tema, di straordinaria attualità, riguarda molto da vicino tutti i cittadini, gli amministratori locali, ma anche – naturalmente – il mondo artigiano, protagonista attivo nella realizzazione delle infrastrutture legate alle nuove comunità energetiche. Il comitato organizzatore, supportato dall’amministrazione comunale, sta lavorando in questi giorni per garantire all’appuntamento la presenza di figure di caratura nazionale tra i relatori così come di importanti ospiti istituzionali. 

Tra i temi che faranno da filo conduttore alla rassegna ci sarà poi la concomitante ricorrenza dei 140 anni dalla nascita di Carlo Rizzarda, maestro feltrino del ferro battuto al quale saranno collegate alcune iniziative particolari sia per quanto riguarda il concorso di forgiatura sia le attrazioni e gli spettacoli.

1Sono settimane di lavoro intenso e contatti continui su più fronti» fa sapere il presidente della mostra Luciano Gesiot. «Siamo partiti con largo anticipo sulla manifestazione proprio perché vogliamo riuscire a proporre un calendario di eventi di qualità, al pari di quanto ci siamo riproposti di fare anche per gli espositori. A breve vi saranno altre importanti novità, che riguardano anche i soggetti partner della manifestazione; quest’anno più che mai la Mostra vuole infatti essere un catalizzatore delle energie e delle eccellenze in vari ambiti del nostro territorio».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto