Concerto a Mel: Mosè Andrich suona sulle note di Morricone

Concerto a Mel: Mosè Andrich suona sulle note di Morricone

Suggestioni musicali sulle note di Ennio Morricone.

La Pro Loco Zumellese e l’associazione culturale Arte Nuova, con il patrocinio del Comune di Borgo Valbelluna, promuovono un concerto di Mosè Andrich: l’appuntamento è per domani (sabato 25 febbraio, ore 16) all’Auditorium di Mel, con ingresso libero e gratuito.

«Sentiremo le più celebri colonne sonore di Ennio Morricone, – spiegano gli organizzatori -. Da “C’era una volta in America”, a “Il Buono il Brutto e il Cattivo”, passando per “Nuovo Cinema Paradiso”, “Novecento”, “Metti una sera a cena”, fino a “C’era una volta il West”. E ad altri brani celebri della tradizione pop rock. Il tutto rivisitato al piano, con molto spazio lasciato all’improvvisazione. In più, non mancheranno composizioni originali, alcune delle quali presenti nel disco in prossima uscita».

Mosè Andrich nasce a Belluno nel 1989. Si diploma in pianoforte classico a Trieste nel 2015; nel 2017 porta a termine il biennio in pianoforte Jazz. Laureato in Lettere all’Università Cattolica di Milano, insegna materie umanistiche al Liceo Scientifico. Parallelamente, svolge un’intensa attività concertistica e compositiva. Nel 2020 ha pubblicato Zero Gravity, il suo primo album in piano solo, e nel 2021 Road to Point Nemo, con il trio jazz The Flams. A breve pubblicherà il suo secondo album solista, Dionisiaco, per l’etichetta Dodici Lune. Ama leggere, correre sulle sue montagne, lavorare il legno e, naturalmente, suonare il pianoforte, ma anche il basso e l’ukulele.

Per informazioni, è attivo l’indirizzo mail info@artenuova.info.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto