Monumento provinciale ai caduti: «Ora è dedicato anche alle vittime del Covid»

Monumento provinciale ai caduti: «Ora è dedicato anche alle vittime del Covid»

Toccante cerimonia al Monumento provinciale ai caduti di tutte le guerre e del lavoro. «Monumento che da oggi sarà dedicato anche alle vittime del Covid e a coloro che si sono prodigati nell’assistenza ai malati e nelle emergenze», hanno affermato il presidente della Provincia, Roberto Padrin, e il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini. 

Al Sacrario di Canevoi, sono stati ricordati i mutilati invalidi del lavoro e chi ha perso la vita nei conflitti, all’interno di una mattinata arricchita dalla presenza di associazioni, Forze armate e istituzioni scolastiche. 

Don Giuseppe De Biasio ha celebrato la messa, mentre l’associazione Al Bel Pont ha organizzato l’evento, coinvolgendo le scuole. Il sindaco Vendramini ha ricordato che «non è solo la celebrazione della vittoria della Prima guerra mondiale, ma è anche la cerimonia dell’Unità d’Italia e delle Forze armate. La ricorrenza esprime la vicinanza e l’affetto di un popolo per i valori della pace, delle istituzioni democratiche a garanzia della libertà e del lavoro». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto