Montagna e avventura, i racconti di chi ha vissute storie di straordinaria verticalità

Montagna e avventura, i racconti di chi ha vissute storie di straordinaria verticalità

Trentatré anni. Tutti giocati sulla verticalità e sullo spirito di avventura. Del resto, è questo il filo rosso di “Autunno a Trichiana”, fortunatissima rassegna culturale della Pro loco che torna anche quest’anno a occupare i sabati sera fino a inizio dicembre. Proprio quando le giornate si accorciano e la temperatura cala, ci pensa la Pro loco a scaldare la fantasia, con viaggi straordinari, comodamente seduti al teatro del Centro parrocchiale San Felice.

Quattro le serate in programma, altrettanti gli ospiti. A partire da stasera (13 novembre), quando il protagonista sarà Marco Cassol, con “Oltre i Feruch 2021”. Sarà una serata di racconti di montagna e di atmosfere quasi poetiche. 

Nessuna poesia invece per il secondo appuntamento. Piuttosto, tanta attualità. Sabato 20 novembre infatti sarà protagonista il cambiamento climatico, con Jacopo Gabrieli (ricercatore dell’istituto di Scienze Polari del Cnr) e Paolo Conz (Guida alpina Uiagm). Un viaggio nel vivere in montagna all’epoca del riscaldamento globale. Titolo eloquente: “Ghiaccio bollente”.

Avventurosa la tappa del 27 novembre, con Omar Di Felice. Ex ciclista professionista, Di Felice è oggi un campione di ultracycling. E racconterà le sue avventure in bici da corsa in zone remote del pianeta.

Infine, chiusura con il cinema: sabato 4 dicembre verrà proposto il documentario prodotto da Belluno Ciak e Telebelluno, “Torrente Ardo, il selvaggio alle porte della città”. Saranno presenti lo scrittore di montagna Giuliano Dal Mas e i rappresentanti del Cai.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle 20.45.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto