Monselice abbattuto: i rinoceronti sono in finale playoff. Lupe al quarto turno

Monselice abbattuto: i rinoceronti sono in finale playoff. Lupe al quarto turno

MONSELICE-DA ROLD LOGISTICS BELLUNO 0-3

PARZIALI: 20-25, 21-25, 19-25. 

MONSELICE: Drago 8, De Santi 5, Vianello 12, De Grandis 7, Beccaro, Borgato 5, Lelli (L), Baratto, Trolese, Semeraro, Perciante, Rabacchin. Allenatore: G. Cicorella.

DA ROLD LOGISTICS BELLUNO: Colussi, Boz 9, Candeago 10, Seveglievich 8, Piazzetta 7, Paganin 13; Martinez (L), Della Vecchia. N.e. Gallina, Schiano (L), Foroni, Milani, Burigo, Zanolli. Allenatore: D. Poletto. 

ARBITRI: Antonino Di Lorenzo di Palermo e Chiara Santangelo di Catania. 

NOTE. Durata set 24’, 30’, 26’; totale 1h20’. Monselice: battute sbagliate 13, vincenti 1, muri 5. Belluno: b.s. 7, v. 3, m. 6. 

Una Da Rold Logistics Belluno pressoché perfetta sbanca con autorità il parquet di Monselice. E stacca il biglietto verso il quarto e ultimo atto dei playoff di B maschile: in pratica, la finalissima per accedere in A3. Dopo una gara 1 ad alta tensione, tutti si aspettavano un ritorno infuocato. Non è stato così. No, perché il sestetto di Poletto ha dominato in ogni singolo fondamentale, grazie anche a un Alex Paganin da 13 punti, 3 muri e 75 per cento in attacco: inarrestabile. Per scoprire chi sarà l’avversario della finale bisognerà attendere ancora qualche ora. Perché adesso non vale più il principio della vicinanza geografica: conta il quoziente set tra le qualificate.

Tornando al confronto sul parquet padovano, l’approccio è impeccabile: i rinoceronti sono attenti e reattivi in difesa, pungono al servizio e attaccano con buone percentuali, mentre dall’altro lato i padroni di casa commettono qualche sbaglio di troppo in battuta. Sul 13-9 si consuma il primo strappo, mentre l’ace di Boz nel momento topico (20-15) vale come una sentenza. E una chiusura anticipata del parziale d’avvio. Drl in totale controllo pure nel secondo round, ma sul 19-12 il Monselice ha un ritorno di fiamma. E stampa un break di 7-1. Ma non basta, perché il finale è ancora dolomitico. A quel punto, può già partire la festa. E il terzo set si risolve in una cavalcata a briglie sciolte. 

«Rispetto all’andata – argomenta coach Diego Poletto – avevamo studiato ancor meglio l’avversario. Poi non so dire quanto siamo stati abili noi a incanalare la partita sul versante giusto o quanto siano andati loro in difficoltà. Fatto sta che il successo è meritato». Poletto non vuol sentir parlare di traguardi raggiunti: «Non abbiamo raggiunto un bel niente, questo è solo un passo in più nel percorso che ci siamo prefissi. Un percorso dettato dalla ferma volontà di affrontare ogni gara con la stessa determinazione». Il coach ha parole d’elogio per il gruppo: «Va sottolineata la bravura dei ragazzi nello spingere sempre al massimo. Sapevo che erano pronti e carichi, c’era la giusta serenità».

Nulla da fare, invece, per le lupe del Cortina Express, che alla Zoppas Arena rimediano un’altra sconfitta per 3-0, dopo quella di gara 1.  Questo significa che Conegliano è promosso in B1, mentre le bellunesi affronteranno il quarto turno playoff.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto