Cura del bosco, il Comune chiama a raccolta residenti e turisti

Cura del bosco, il Comune chiama a raccolta residenti e turisti

Bello il bosco. Soprattutto se ben curato. A Domegge diventa un’esperienza collettiva di civismo. Motoseghe, roncole e decespugliatori strumenti di lavoro e anche di partecipazione. È l’iniziativa lanciata insieme da Comune e Pro loco alla vigilia dell’estate. 

L’area individuata come bisognosa di cure è quella del lago, perfetta per lo sviluppo del turismo e già oggi meta di passeggiate, picnic e giornate nella natura. Sono in programma interventi di sistemazione delle strade e l’installazione di nuove staccionate, oltre ad attrezzature per il tempo libero e arredi. Se ne occuperà direttamente il municipio. Ma sono previste anche operazioni di miglioramenti boschivi e di sistemazione della sentieristica. E qui entra in gioco la chiamata a raccolta.

Di fatto, il Comune chiede la collaborazione dei cittadini e dei turisti che abitualmente frequentano le sponde del lago e la montagna cadorina. «Si tratta di pulire il bosco per renderlo ospitale e accogliente» fanno sapere dall’amministrazione comunale. Piccoli lavori di decespugliatore e rimozione di rami e alberi caduti. Con l’occasione di dedicare qualche ora alla comunità, stando all’aria aperta. 

La data per la giornata ecologica non è ancora stata fissata, ma intanto il Comune sta raccogliendo le adesioni e preparando un pasto conviviale da offrire a tutti i volontari. Per dare la disponibilità è sufficiente scrivere una mail all’indirizzo prolocodomegge@prolocobellunesi.it (o telefonare al  388 814 66 32). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto