«Mondiali, un evento. Ma Belluno?» Addamiano interroga il sindaco

«Mondiali, un evento. Ma Belluno?» Addamiano interroga il sindaco

I mondiali di sci sono formalmente iniziati da quattro giorni e oggi, meteo permettendo, ci saranno le prime gare. Cortina è addobbata a festa, nonostante la mancanza del pubblico. Ma nel resto della provincia come viene vissuto l’evento mondiale? E a Belluno, il capoluogo, quali iniziative a livello promozionale – turistico sono state programmate? Lo chiedono, con un’interrogazione a risposta scritta e orale, i consiglieri di minoranza Raffaele Addamiano e Andrea Stella, del gruppo Obiettivo Belluno-Fratelli d’Italia

«I Mondiali sono un’importantissima kermesse che sì, ha principalmente una valenza sportiva e agonistica – nonostante le doverose e stringenti limitazioni imposte dalla pandemia – ma pure un risvolto socio-turistico e di immagine a livello globale che non concerne soltanto la Perla delle Dolomiti», scrivono i consiglieri. «In una logica di sistema, è necessario che Belluno, già Città Alpina dell’anno, svolga, a sua volta, un ruolo di richiamo nell’ambito di tali storici Campionati, avendo, come noto, all’interno del suo territorio un bellissimo comprensorio sciistico da valorizzare e promuovere».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto