“Hikikomori”, i giovani che non escono di casa in un webinar per genitori

“Hikikomori”, i giovani che non escono di casa in un webinar per genitori

Il termine è giapponese e letteralmente significa “stare in disparte”. Oltre la parola, però, c’è un problema sempre più spinoso e dilagante: il fenomeno dei ragazzi che si ritirano dalla vita sociale ed evitano qualsiasi tipo di contatto al di fuori della loro stanza e dei loro profili social. Molti raggiungono livelli estremi di isolamento e confinamento, tanto da sfociare in gravi psicosi. 

Un problema che i genitori faticano a comprendere e gestire, senza l’appoggio di un esperto. Ecco perché le Scuole in rete organizzano un incontro ad hoc con uno dei massimi esperti del fenomeno, il dottor Marco Crepaldi, psicologo, presidente e fondatore di “Hikikomori Italia”.

Domani (venerdì 12 febbraio), Crepaldi sarà il relatore della conferenza “I giovani che non escono di casa”, proposta online a partire dalle 20.30. L’incontro segue due webinar in cui il dottor Crepaldi ha già illustrato il tema: uno con gli studenti (circa 900 giovani), l’altro con 170 docenti delle scuole bellunesi. 

L’iscrizione per seguire l’incontro di domani sera si trova sul sito delle Scuole in Rete e al link bit.ly/incontrohikikomori.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto