“Giornata della memoria”, l’omaggio della città

“Giornata della memoria”, l’omaggio della città

Nella Giornata della memoria, ieri  Ieri mattina l’amministrazione comunale di Belluno e l’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia hanno portato il loro omaggio a tutte le vittime delle foibe e agli esuli istriani, fiumani e dalmati, con una breve cerimonia l al monumento nei giardini di piazzale Vittime delle Foibe, vicino alla stazione.

L’assessore Biagio Giannone, il presidente del Comitato di Belluno dell’Anvgd Giovanni Ghiglianovich e il vescovo emerito Giuseppe Andrich hanno  testimoniato il ricordo come monito alla società civile perché non si dimentichi il passato e si promuovano azioni di libertà e di pace, a garanzia di un presente e di un futuro di pacifica convivenza. Omaggio anche da parte dei rappresentanti di “Fratelli d’Italia”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto