Mondiali Juniores: Iris De Martin conquista uno splendido bronzo 

Mondiali Juniores: Iris De Martin conquista uno splendido bronzo 

Iris De Martin si mette al collo una straordinaria medaglia di bronzo sulle nevi di Whistler Mountain (Canada). 

Il terzo posto arriva nella staffetta mista 4×5, insieme a Davide Ghio, Nadine Laurent e Aksel Artusi. Iris è stata schierata in prima frazione e si è resa protagonista di una prova solida, condotta in parallelo a Stati Uniti, Svizzera, Finlandia, Canada e portata a termine in quinta posizione, a 23” dalle battistrada Norvegia e Svezia. 

Per l’atleta di Padola di Comelico Superiore, classe 2004, è l’ennesima soddisfazione di una rassegna in cui ha conquistato un settimo posto nella 10 chilometri skating, un quinto nella sprint in classico e un quarto nella 20 km in classico. 

«Sono contentissima, finalmente abbiamo ottenuto questo podio che tanto abbiamo sognato e cercato di agguantare – afferma ai microfoni della Fisi Veneto -. Vincere una medaglia in staffetta è bello e significativo: significa che siamo tutti a un ottimo livello. La gara è stata dura con questa neve. Forse ho azzardato un po’ a tirare il gruppo al secondo giro, ma va bene così». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto