Mondiali: il parallelo a squadre miste premia la Norvegia, ottava l’Italia

Mondiali: il parallelo a squadre miste premia la Norvegia, ottava l’Italia

Azzurri all’asciutto, dopo l’oro di Marta Bassino. 

Nel parallelo a squadre miste dei Mondiali di Cortina d’Ampezzo, infatti, è la Norvegia a conquistare la medaglia più preziosa. Il risultato è arrivato al termine di una finale tutta scandinava, disputata contro la Svezia e vinta per 3-1. 

Sono state necessarie cinque prove per assegnare il gradino più alto del podio: nella seconda discesa Kristoffer Jakobsen ha allargato di molto la linea e ostacolato Sebastian Foss-Solevaag che sciava nell’altro tracciato e si è fermato. La giuria, dopo un consulto, ha deciso di rimandare gli atleti in partenza e di far ripetere la gara, vinta poi dal norvegese Foss-Solevaag. 

Prima del “replay”, la situazione era di sostanziale parità: successo della norvegese Thea Louise Stjernesund sulla svedese Estelle Alphand (figlia dell’ex discesista francese Luc, presente a Cortina come commentatore televisivo) e pareggio di Sara Hector. Nell’ultima sfida ha quindi prevalso ancora la Norvegia, con Fabian Wilkens Solheim che ha battuto Mattias Roenngren. 

Medaglia di bronzo per la Germania che ha avuto la meglio sui campioni uscenti della Svizzera, mentre la Nazionale azzurra si è dovuta accontentare dell’ottavo posto. 

Foto tratta dal sito www.cortina2021.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto