Miele e zafferano, il museo etnografico diventa regno delle api

Miele e zafferano, il museo etnografico diventa regno delle api

Sarà un fine settimana dolcissimo al museo etnografico (Cesiomaggiore). Tre giorni dedicati interamente al mondo delle api e alla natura. Il titolo dice già tutto: “Miele e zafferano”. Organizza Aperina, associazione di apicoltori che conta più di un centinaio di soci e che gestisce da anni oltre 10 anni l’apiario didattico di Seravella.

Si comincia già oggi (venerdì 7 luglio) con una serata amarcord. Alle 20.15 nella sala conferenze del museo verrà presentato il libro “L’Aperina in viaggio”, che traccia la storia dell’omonima associazione e racconta anche molte curiosità sul mondo delle api. 

Domani (sabato 8) per tutto il pomeriggio ci sarà il mercatino di miele, zafferano delle Dolomiti e dei prodotti agricoli locali. E alle 15 anche laboratori per bambini con l’associazione Isoipse. Alle 16, invece, si potrà imparare come realizzare un unguento di calendula, mentre gli apicoltori mostreranno come funziona un apiario.

Domenica (9 luglio) mercatino fin dalla mattina, e alle 10 conferenza sui mieli bellunesi con degustazione. Al pomeriggio, giochi e lavori di una volta con il Comitato di Pullir, animazione del gruppo folk, e laboratori di tessuti impregnati di cera d’api.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto