Mercato tutelato per le utenze domestiche: Confartigianato lancia una promozione 

Mercato tutelato per le utenze domestiche: Confartigianato lancia una promozione 

Il Ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin ha confermato che non ci sarà alcuna proroga per il mercato tutelato di gas ed energia elettrica riservato alle utenze domestiche (per gli altri usi, il mercato tutelato era già terminato nel corso dell’anno). Ciò significa che i clienti domestici gas dovranno passare entro gennaio 2024 al mercato libero e dovranno quindi scegliere se conservare l’attuale operatore (ma con un diverso contratto) o rivolgersi ad altri venditori.

Lo stesso accadrà ad aprile 2024 per il mercato domestico dell’energia elettrica, dove in caso di mancato passaggio volontario al mercato libero si sarà assegnati automaticamente, senza alcuna interruzione, al Servizio a Tutele Graduali (Stg) con altro fornitore indicato da Arera sulla base degli esiti di procedure concorsuali nelle quali le utenze legate al tutelato verranno messe all’asta.

Confartigianato Belluno, attraverso lo sportello energia operativo nei propri uffici, offre un servizio di consulenza personalizzata per la gestione ottimale dei consumi energetici e per la scelta del fornitore più vantaggioso. In particolare, Confartigianato Belluno aderisce al Consorzio Acquisti Energia & Multiutility (Caem), di cui fanno parte 31 associazioni territoriali del sistema Confartigianato e poco meno di 8.000 imprese.

Ora, proprio con l’avvicinarsi dell’avvio del mercato libero, è stata attivata una nuova promozione aperta a tutti i cittadini: per le sottoscrizioni di forniture a uso domestico con il partner Agsm Aim Energia spa fino al 30 giugno 2024 verrà consegnata una tessera del valore di 50 euro per l’energia elettrica e una di 50 euro per il gas da spendere in tutti i supermercati del gruppo Walber (noti con i marchi SuperW, JuniorW e WStore): Agordo, Belluno, Lentiai, Longarone, Lozzo di Cadore, Mas di Sedico, Santa Giustina, Sedico, Trichiana, Auronzo, Falcade, Pieve di Cadore, Tambre, Visome, La Valle Agordina.

La tessera verrà consegnata direttamente dagli sportelli territoriali di Confartigianato e sarà utilizzabile a partire dalla data di effettiva attivazione della fornitura.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto