Maturità, l’augurio della Provincia: «Abbiamo bisogno di giovani capaci»

Maturità, l’augurio della Provincia: «Abbiamo bisogno di giovani capaci»

«Il voto finale non sempre racchiude il bagaglio di competenze e le aspirazioni dei ragazzi. Ma l’esame di maturità è una di quelle esperienze che si ricordano per la vita. Quindi, buon esame e in bocca al lupo a tutti i ragazzi bellunesi che domani affronteranno la prima prova». È quanto afferma la consigliera provinciale Serenella Bogana, delegata all’istruzione, alla vigilia della maturità 2022, che vedrà impegnati poco meno di 1.600 bellunesi.

«L’esame è tornato alla normalità, con i due scritti e l’orale, dopo due anni di pandemia. Questo significa che anche la scuola si sta lasciando alle spalle il periodo difficile causato dal Covid. L’augurio è che i maturandi possano fare tesoro anche delle esperienze maturate durante il lockdown e nella scuola della didattica a distanza, con cui hanno dovuto fare i conti» prosegue la consigliera Bogana. «Abbiamo bisogno di giovani capaci, preparati ed entusiasti, perché la ripartenza non solo post-Covid, ma quella più importante dell’intero nostro territorio, passa attraverso i nostri ragazzi. Buon esame, dunque. E poi buona vita, professionale o di studi universitari, con l’auspicio che il legame con il territorio rimanga forte, per assicurare un futuro alla nostra terra».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto